BENVENUTI A CASA DEL "SIMPATICO" MTB

BENVENUTI A CASA DEL "SIMPATICO" MTB

ASSOLUTAMENTE MTB , VIAGGI E LA BUONA
COMPAGNIA DEGLI AMICI




ASSOLUTAMENTE MTB , VIAGGI E LA BUONA COMPAGNIA DEGLI AMICI




LA MEGLIO ! ! !

sabato 23 gennaio 2010

visto per voi : AVATAR





http://www.primissima.it/film/scheda/avatar/








Questa settimana, sono andato al cinema per vedere AVATAR , l' atteso film di James Cameron ( quello di Titanic ).
Ho scelto la proiezione in 3D anche se il costo del biglietto era maggiorato di 2 euro. Questo sovrapprezzo però, è stato ampiamente ripagato dal coinvolgimento che ha subito il mio corpo : sono stato investito ed avvolto da una cascata di emozioni e sensazioni forti. Ero al cinema, ma mi sentivo dentro al film.
Complimenti al regista per l' idea di utilizzare gli "avatar" per raccontare una storia futura ma al tempo stesso molto attuale che riguarda il rapporto con la natura, arricchita alla perfezione dalla pienezza dei colori e dalla perfezione delle immagini digitali.
Questo è il paradiso per gli appassionati della realtà virtuale, una eruzione sensoriale.
Però, come in tutte le cose belle , c'è sempre un però : secondo me la durata del film è un pò eccessiva ( 2 ore e 40' ).
Soprattutto perchè a fronte di immagini sensazionali, la trama è un pò troppo semplice e prevedibile, senza colpi di scena. Lo spettatore immagina già come andrà a finire ed è per questo che nel finale ci si accorge dell' eccessiva durata.
Concludendo, vale la pena di vedere il film, ma sicuramente vi consiglio di investire qualche euro in più per la visione in 3D. Solo questo aspetto vale il costo del biglietto.
Se poi volete calarvi ancora di più dentro all' azione, i posti migliori sono da metà sala in giù (verso lo schermo)(senza esagerare).
Buona visione a tutti, ed aspetto dei vostri commenti sul film.

1 commento:

  1. visto anche io in 3D. a me e' piaciuto e devo dire che, sebbene sia lungo, scorre via liscio. uscito dal cinema.. sarei montato in groppa a qualsiasi cosa e avrei volato! bravo Gumu. ti vedo attivo!

    RispondiElimina