BENVENUTI A CASA DEL "SIMPATICO" MTB

BENVENUTI A CASA DEL "SIMPATICO" MTB

ASSOLUTAMENTE MTB , VIAGGI E LA BUONA
COMPAGNIA DEGLI AMICI




ASSOLUTAMENTE MTB , VIAGGI E LA BUONA COMPAGNIA DEGLI AMICI




LA MEGLIO ! ! !

venerdì 26 novembre 2010

MI E' CAPITATA ANCHE QUESTA.....

Dopo aver vissuto le più svariate situazioni nel campo della MTB, ho dovuto provare anche un' esperienza nel mondo giudiziario.
Sono stato citato dalla difesa, come testimone in un processo penale a Verona, riguardo ad un incidente accaduto durante una gara di mountain bike.
Il bello è che la presenza in qualità di testimone è obbligatoria ( se uno non si presenta spontaneamente alla prima convocazione, verrà portato in tribunale dai Carabinieri alla seconda chiamata ), ma tutti i disagi e le spese sostenute per recarsi al processo sono a tuo carico.
Ho provato ad obbiettare su questo aspetto con l' avvocato che mi ha citato, ma lui disarmato mi ha detto che la giustizia funziona così.
Vi confesso però che l' esperienza è stata stimolante perchè c'erano tutti gli ingredienti canonici: la scritta "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI", il giudice e gli avvocati con le toghe, il giuramento di dire tutta la verità e nient'altro che la verità, i battibecchi fra la difesa e l' accusa, i "SIGNOR GIUDICE MI OPPONGO", "ACCOLTA".
Insomma, si respirava un' aria di ufficialità e di presenza della legge con la L maiuscola.
Mi sembrava di partecipare ad una puntata di " UN GIORNO IN PRETURA ", un programma che mi ha sempre affascinato. Ho dovuto fare anche questa........................

Nessun commento:

Posta un commento